CREAZIONE

Stili e Concept

Ci piace dare spazio alla creatività, soprattutto quando si ha la possibilità e il piacere di poter unire professionisti in settori differenti tra loro, ma che insieme diventano complementari e fondamentali come nel caso di Giu Giù.

 

 
 
E’ un brand che identifica un Concept molto particolare dove al centro di tutto ci sono i bambini con la loro necessità di crescere ma anche d’imparare, giocare e sognare.
 
Nata come una linea di abbigliamento coordinato mamma/bimba per il tempo libero; comoda, colorata e con la caratteristica di creare momenti felici fra la mamma e la propria bimba/o, si è da subito sviluppato in un Concept molto particolare dove il vestire, così come lo stare insieme, diventano momenti di gioco ma anche di crescita e complicità.

Con Giu Giù la mamma entra nel mondo della propria bimba/o per vivere insieme momenti felici!

La crescita personale e l’educazione dei bambini inizia attraverso il gioco...

un processo importante che deve coinvolgere anche l’adulto. Per questo, il nostro principale obiettivo è stato quello di studiare una linea di prodotti che aiutassero a creare momenti di complicità, attraverso i quali le mamme potessero entrare nel mondo dei loro bambini e, facendoli rimanere tali, vivere con loro momenti di gioco e condivisione.

Il metodo montessoriano, al quale si ispira questo nostro Concept, vuole che i bambini imparino piano piano dai grandi mantenendo però i loro tempi e sviluppando le proprie attitudini. Ispirandoci a questa filosofia abbiamo ribaltato ciò a cui spesso si assiste… bambini che diventano “adulti” prima del tempo perdendo la gioia nel giocare, nel sognare, nell’inventare e condividere, e genitori che non sanno come calarsi nel mondo dei loro figli fatto di fantasia e immaginazione.

In un tempo dove tutto corre veloce, Giu Giù vuole favorire momenti di divertimento, complicità ed educazione al tempo stesso.
 

Un concept creato su misura anche per i più piccoli

La linea di abbigliamento Giu Giù è incentrata sull’importanza di creare un mondo costruito su misura per i bimbi. Una vestibilità comoda con modelli semplici, colorati e attenti all’ambiente. Prodotti di qualità realizzati in Italia e che valorizzano la creatività di cui si nutrono i bambini anche attraverso l’integrazione con le favole di Giu Giù. I capi sono realizzati con tessuti bielastici certificati Oeko Tex Standard 100 e le stampe Greenguard Gold per garantire alti standard di sicurezza.

Una collezione tutta da scoprire... con i personaggi delle Favole!

Ogni collezione è  infatti arricchita da favole educative ed emozionali realizzate con l’aiuto di una psicologa infantile, e scritte e pensate appositamente per alimentare i momenti che si possono condividere insieme facendoli diventare anche momenti educativi. La protagonista delle favole è Giu Giù, il volto del brand, una bimba curiosa e birichina con mille lentiggini e i capelli rossi in cui tutti i bimbi si possono identificare e, insieme, vivere tante avventure. I personaggi delle favole poi riprodotti sui capi della bimba e, in parte, della mamma, contribuiscono poi a creare momenti di gioia, condivisione e complicità fra mamma e figlio/a.

Giocando si impara e si acquisisce autonomia e autostima

La bambola Giu Giù è un altro importante elemento di questo Concept. Studiata e realizzata appositamente con un’espressione neutra di tipo steineriana”, consente alle bambine di poter scegliere quale emozione farle provare in base al loro stato d’animo, e condividere insieme alla loro preziosa amica le emozioni del momento. Realizzata in materiali anallergici e morbidissimi è un’immancabile compagna di giochi. 

La sua cameretta è un luogo per riposare e giocare, ma anche per apprendere!

In un mondo fatto su misura per i più piccoli non poteva mancare l’arredamento di Giu Giù realizzato in cartone riciclabile. Un materiale leggero, resistente e sicuro, che può essere gestito dal bambino in totale autonomia senza alcun pericolo. Grazie agli elementi che compongono il nostro arredo, i bambini imparano fin da piccoli l’importanza dell’ecologia e della sostenibilità, ma imparano anche ad acquisire una maggiore padronanza nei loro movimenti e ad aumentare la loro autonomia e autostima.

L’appendiabiti montessoriano di Giu Giù è stato studiato per permettere ai bambini di acquisire una propria autonomia. Gli appositi fori dove inserire le grucce, sono un ulteriore stimolo per il bambino per sviluppare la coordinazione occhi-mano e, al tempo stesso, permettono di mantenere distanziati e in ordine i capi. In questo modo il bambino può facilmente osservare e scegliere in autonomia quale capo indossare, imparare a tenere in ordine i suoi capi, a togliere o mettere il capo scelto dalla gruccia, e rafforzare così la propria autonomia e autostima.

La libreria montessoriana di Giu Giù consente al bimbo di posizionare i libri frontalmente e organizzarli secondo la loro copertina. Questo favorisce l’autonomia dei bambini secondo il principio “aiutiamoli a fare da soli” di Maria Montessori. Grazie a questa libreria i bambini arrivano facilmente a prendere tutti i libri esposti. Inoltre, grazie alla protezione frontale, i libri non cadono facendo sì che i bambini possano sentirsi maggiormente “efficienti” essendo per loro più semplice poterli prendere e rimettere al proprio posto. Questa libreria diventa un vero invito alla lettura perché i bambini individuano rapidamente i libri preferiti e li possono prendere, sfogliare e riporli con la massima autonomia. 

La sedia 3 in 1 di Giu Giù ha diverse funzioni e per il bimbo è una sedia magica. E’ adatta per i più piccini ma anche per i più grandicelli se rovesciata, e può diventare un comodo e robusto tavolino per giocare, colorare o leggere se si mette sdraiata. Anche qui il bimbo può gestire e posizionare la sedia a proprio piacimento in totale autonomia e nella massima sicurezza.

Giu Giù e il Pocket Magazine per le mamme!

Clicca e scarica il pdf

È vero che non esiste il manuale del perfetto genitore, ma è altrettanto vero che esistono bravissimi medici e professionisti che hanno studiato e approfondito il comportamento dei bimbi, favorendo così non solo il lavoro del genitore ma, soprattutto, una crescita consapevolmente più sana e appropriata per il nostro bambino.

In questo nostro “Pocket Magazine per mamme” trattiamo argomenti che riguardano i bambini nelle loro diverse fasi di crescita e apprendimento, cercando di dare indicazioni utili e di rispondere a quelle domande che, normalmente, ogni genitore si pone durante la crescita del loro figlio.

Contatti

Torna in alto