PROMOZIONE

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Siamo partner di Tesori d’Italia in eventi di promozione internazionale per l’inserimento di aziende italiane nell’importante mercato giapponese.
 

FOOD, BEVERAGE, FASHION e DESIGN.

Questi i principali temi sui quali si svilupperanno gli eventi e le presentazioni in Giappone da maggio a ottobre 2O24, in attesa dell’EXPO 2025 l’esposizione universale che si terrà ad Osaka dal 13 aprile al 13 ottobre 2O25.
 

Il progetto di Tesori d'Italia, verso EXPO 2025 Japan, è stato presentato al Senato

Venerdì 31 marzo 2023 - Sala “Caduti di Nassirya”

Riccardo D’Urso Presidente di Tesori d’Italia
È importante per Tesori d’Italia dare continuità a un progetto dedicato alle eccellenze italiane da promuovere all’estero. Abbiamo avuto il consenso delle Istituzioni e il patrocinio di regioni, province e città italiane che credono in noi e ce la metteremo tutta per far vedere ai giapponesi che anche noi siamo bravi a fare sistema. E soprattutto affiancheremo le aziende italiane, con le loro eccellenze portandole nel mondo con orgoglio, dando loro una serie di servizi e tutta la visibilità di cui hanno bisogno. Per noi è importante dare continuità al progetto, anche dopo Expo 2025”.
Partner: Edward Communication, Emmemedia, Addictive Ideas, Meta Communications and Skills, Associazione Vicina, Studio Legale Chiara Dolcini, IperMedia, Sirius, FCK Communication.
 
Brand Ambassador: Caffè Cola 1960, Don Nino, Menegolli, Tenute Al Bano Carrisi, Alimenco, Dino Torti, Ponticorvo, Mastrangelo.
 
International Partner: W’Japan co.ltd, Associazione Tesori of Japan, Balnibarbi Group, ACIF-Associazione Cuochi Italiani in Francia, Terra e Sapori.
 
Il progetto Verso Expo 2025 Japan ha ottenuto i seguenti patrocini:
Istituzioni: Ambasciata d’Italia a Tokyo
Regioni: Liguria, Marche, Campania, Toscana, Piemonte, Umbria, Puglia, Emilia-Romagna, Lazio.
Città: Roma, Torino, Verona, Mantova, Grosseto, Treviso, Pesaro, Faenza, Sorrento, Rieti, Marostica, Pescia, Greve in Chianti, Barletta, Orvieto.
 
La prima Rassegna TDI del Made in Italy in Giappone

Entra a far parte del Consorzio Tesori d’Italia e partecipa al primo 

TDI Japan Tour 2024

Clicca e scarica il pdf

Torna in alto